Con: Robert De Niro (David Merrill), Annette Bening (Ruth Merrill), George Wendt (Bunny Baxter), Patricia Wettig (Dorothy Nolan), Sam Wanamaker (Felix Graff).
Trama
Un regista di grande successo viene sottoposto a un interrogatorio dalla commissione d'inchiesta per le attività antiamericane, ma rifiuta di denunciare alcuni suoi amici come comunisti. A causa di ciò, viene inserito nella "lista nera".
L'inchiesta, che si è svolta tra il 1947 e il 1954, ha avuto due fasi principali condotte dall'Huac (House Un-American Activities Committee) sulle infiltrazioni comuniste nell'industria cinematografica. Il regista ha fatto il suo esordio nella regia e come sceneggiatore grazie a un talentuoso produttore che, tuttavia, viene apprezzato più per le sue buone intenzioni che per i risultati ottenuti, e per il contenuto piuttosto che per la forma. Nel personaggio interpretato da De Niro, che si mantiene in secondo piano ma è sempre efficace, si può intravedere l'ombra del regista Joseph Losey. Il film offre una fedele ricostruzione dell'epoca, con una splendida fotografia di Michael Ballhaus. È il terzo film hollywoodiano che affronta questo scomodo argomento, dopo "Come eravamo" del 1973 e "Il prestanome" del 1976.
Le persone hanno chiesto anche:
Su che canale va in onda Indiziato di reato?
Lo spettacolo risulta in programma per i seguenti canali: LA7.
Quando va in onda Indiziato di reato?
Il programma andrĂ in onda la prossima volta giovedi 02 Gennaio alle 04:00.