Con: Michel Serrault (L'Ingegner Carlo Semenza), Daniel Auteuil (Nino Biadene), Laura Morante (Tina Merlin), Jorge PerugorrÃa (Olmo Montaner), Leo Gullotta (Mario Pancini).
Trama
Era noto a tutti nel Vajont che non si poteva confidare sulla montagna Toc (che significa qualcosa di debole, fragile). Tina Merlin lo ripeteva costantemente nei suoi articoli sull'Unità. Tuttavia, coloro che avevano progettato la diga più alta del mondo non potevano e non volevano ascoltare quei segnali inquietanti che preannunciavano la catastrofe.
Il film ricorda il Disastro del Vajont, che nel 1963 ha causato la morte di circa duemila persone.
La storia reale viene intrecciata con la storia d'amore di Olmo Montaner, uno dei pochi sopravvissuti alla tragedia, anche se in realtà è un personaggio completamente inventato.
Guarda il trailer
Le persone hanno chiesto anche:
Su che canale va in onda Vajont - La diga del disonore?
Lo spettacolo non risulta programmato su nessun canale al momento.
Quando va in onda Vajont - La diga del disonore?
Non risulta che lo spettacolo sia in programma al momento.